Studio Monfreda - consulenza commerciale, fiscale e del lavoro - vai alla home page

M.C. Service di Monfreda Maria Adele & C. S.a.s.
Via Fontana di Campoli, 18 - 82030 - Campoli del Monte Taburno (BN)
Via Stazione - 82014 - Ceppaloni (BN)
Via Nazionale, 235 - 82030 - Dugenta (BN)

Studio Monfreda - dettaglio articolo selezionato

CREDITO D'IMPOSTA INVESTIMENTI

DISCIPLINARE REGIONE CAMPANIA


AREA ALLEGATI
(Burc 31.pdf )
05/08/2009 - Incentivi agli investimenti entro dodici mesi dall'ok agli aiuti. In data 25 maggio scorso la regione Campania ha pubblicato sul BURC N. 31 il Testo del regolamento per poter accedere agli incentivi previsti dall'articolo 3 della legge 12/2007 con la quale si prevedevano crediti d'imposta per le aziende piccole e medie ,che effettuavano nuovi investimenti destinati a strutture produttive gia esistenti o che vengano impiantate nel territorio regionale.
Tre i requisiti di partenza per presentare richiesta: 1) essere iscritti al registro imprese; 2) trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di scioglimento o liquidazione e non essendo sottoposti a procedure fallimentari;3) essere in regime di contabilità ordinaria. Saranno agevolabili tutti i beni strumentali materiali ed immateriali, con l'esclusione degli immobili e degli automezzi, nuovi acquistati, anche mediante locazione finanziaria, nei dodici mesi successivi al ricevimento della comunicazione di concessione delle agevolazioni.La spesa per gli investimenti lordi non potrà comunque superare gli 1,5 milioni.L'agevolazione consisterà nel riconoscimento di un credito d'imposta da utilizzare a compensazione , ai sensi dell'articolo 17, decreto legislativo n.241 del 09/07/1997,entro il termine massimo di diciotto mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di concessione delle agevolazioni.
Per ottenere i contributi l'impresa dovrà partecipare all'investimento agevolato con un apporto che risulti pari ad almeno il 25% delle spese ammissibili, con risorse proprie o mediante finanziamento esterno. L'imprenditore per poter accedere alle agevolazioni deve presentare un'apposita istanza di ammissione recante notizie sull'impresa e sul progetto di investimento.
La regione è poi tenuta a comunicare all'impresa richiedente l'accoglimento ovvero il diniego dell'istanza. Infine, però, la Regione Campania rinvia a successivi atti da emanarsi a cura del Dirigente del Settore " Aiuti alle imprese ",successivamente alla stipula delle Convenzioni con il Ministero dell'economia e delle Finanze e L'agenzia delle Entrate che avrà la mansione di verificare la corretta fruizione del credito d'imposta, volti a stabilire le condizioni e le modalità di accesso all'aiuto, nonchè la data di avvio della procedura, e ad approvare la modulistica.
Si allega copia in pdf del BURC N. 31 DEL 25/05/2009 DOVE E' STATO PUBBLICATO IL DISCIPLINARE CAMPANO PER IL CREDITO D'IMPOSTA.


Questo articolo appartiene alla rubrica
Investimenti e futuro

Accedi ai servizi

Compila il seguente modulo con la tua username e password. Se hai dimenticato le tue credenziali di accesso, utilizza il servizio recupera password

rubrica selezionatata

Investimenti e futuro

CREDITO D'IMPOSTA INVESTIMENTI

05/08/2009 - Incentivi agli investimenti entro dodici mesi dall'ok agli aiuti. In data 25 maggio scorso la regione Campania ha pubblicato sul BURC N. 31 il Testo del regolamento per poter accedere agli incentivi p ...

Le nostre rubriche

Questo l'elenco di tutte le rubriche disponibili e a cura dello Studio Monfreda:

M.C. Service di Monfreda Maria Adele & C. S.a.s. - partita iva 01194150627
Via Fontana di Campoli, 18 - 82030 - Campoli del Monte Taburno (BN) | Via Stazione - 82014 - Ceppaloni (BN) | Via Nazionale, 235 - 82030 - Dugenta (BN)
powered by Snap Srl - Sviluppo software e siti web